Sembra esserci un Leclerc ottimista dopo le libere di Las Vegas, nonostante il finale tragico di FP2. Le sue parole fanno ben sperare.
Le FP2 di Charles Leclerc si sono concluse prima del tempo con un problema al cambio ma comunque la SF25 sia apparsa competitiva sotto tutti i punti di vista. L’unica incognita però è il meteo.
Il monegasco ai microfoni di F1 TV ha esordito parlando della chiacchierata fatta con i commissari dopo la fine delle FP2 a causa di un errore nella procedura di abbandono della sua monoposto: “No, il volante era rimesso. C’è stato un malinteso riguardo a tutto ciò che è successo, ma sì, andrà tutto bene, penso. È stato solo un fraintendimento su tutto.”
Leggi anche: Leclerc scintillante a Las Vegas: le foto del casco speciale
Ha poi parlato della performance pura della rossa nella Sin City, il numero 16 punta tutto sulla pole: “Penso che onestamente non siamo messi male, ma dobbiamo aspettare e vedere. Credo che la Mercedes sia molto forte e ovviamente anche McLaren e Red Bull sono in lotta, quindi penso che sarà tirata. Spero solo che da ora possiamo costruire e essere in lotta per la pole domani. Ma è stato un venerdì positivo. Penso che il passo oggi fosse buono.”
“È tutto un cercare di anticipare quali saranno le condizioni di domani e assicurarsi di partire con il piede giusto, ma ho già idee abbastanza chiare su ciò che voglio fare alla macchina per provare a migliorarla, e vedremo domani se queste saranno state le scelte corrette.” ha poi concluso parlando di come la pista sia difficile da interpretare in ottica assetto per la SF25.
Tra l’altro va considerato che tutti i team hanno perso un quarto d’ora di sessione a causa di una bandiera rossa. Infatti, come nel 2023 con Sainz, un tombino si era alzato dal manto stradale.
copertina: Ferrari.com