Lewis Hamilton si gasa dopo le FP2 nelle interviste di fine giornata, Las Vegas regalerà il primo podio in Ferrari al pilota britannico?
La rossa è andata molto bene durante le prime prove libere del weekend di Las Vegas, anche Lewis Hamilton è riuscito a tenere il ritmo di Charles Leclerc. In vista delle qualifiche di domani le cose sembrano andare per il verso giusto.
Il britannico ha esordito ai microfoni di F1 TV parlando del suo giovedì americano: “È andata piuttosto bene. Sì, ho avuto una buona… le FP1 in generale sono andate bene. Semplicemente non sono riuscito a completare un giro. Poi la stessa cosa in FP2. Abbiamo migliorato la macchina nelle FP2 e mi sentivo forte nel settore uno, proprio come nelle FP1. Ma purtroppo le bandiere gialle e le bandiere rosse hanno rovinato tutto.”
Dato anche le parole di Leclerc e degli altri piloti sulla condizione della pista, Lewis sa che le difficoltà sono le stesse per tutti e ha rilanciato la rossa per le qualifiche di domani: “Ma siamo tutti sulla stessa barca. Ho comunque imparato cose utili e sono entusiasta per domani.“
Leggi anche: F1 | Leclerc ottimista dopo le libere di Las Vegas: “Punto alla pole”
Continuando sulla condizione della pista ha poi detto: “Nelle FP1 la pista era molto scivolosa. Molto, molto scivolosa. Però la pista si è evoluta abbastanza rapidamente e spero che domani sia asciutto. Vedremo. Ovviamente fa molto, molto freddo.”
“Ma c’è un bel pubblico qui. Avrei dovuto portare delle borse d’acqua calda per loro. Non so se qui usano queste cose. Sì, sono contento… probabilmente non faremo molti cambiamenti stanotte perché sono soddisfatto della macchina.” ha concluso.
copertina: Ferrari.com