Max Verstappen ha chiuso in nona posizione la seconda sessione di prove libere, l’olandese ha ancora margine.
Le prime due sessioni di prove libere non hanno visto Max Verstappen tra i protagonisti. Il quattro volte campione del mondo ha chiuso in quarta posizione la prima manche di libere mentre, nella seconda, non è andato oltre la nona posizione mentre Lando Norris (leader del mondiale) ha chiuso davanti a tutti. C’è ancora, ovviamente, molto margine per migliorare e la terza sessione (in programma tra poche ore) sarò fondamentale in vista della qualifica.
Questo, intanto, il commento di Max Verstappen sul suo giovedì: “La giornata è stata complessivamente positiva, anche se le interruzioni hanno reso difficile comprendere davvero la direzione da prendere. Il bilanciamento della vettura è buono, ma dobbiamo ancora lavorare per trovare più grip e gestire meglio le gomme. La pista cambia continuamente e migliora a ogni sessione, quindi la priorità è capire come portare gli pneumatici nella finestra ideale in vista di qualifiche e gara.
Le condizioni qui sono particolari: fa molto freddo e l’asfalto è estremamente scivoloso. Per questo non è possibile fare paragoni con altre piste a basso carico aerodinamico; essere competitivi altrove non significa esserlo automaticamente anche qui. Vedremo come evolverà domani, tenendo conto che la situazione è la stessa per tutti.”