Mercedes, Antonelli: “Giornata positiva, mi ha sorpreso l’evoluzione della pista”

User avatar placeholder

21 Novembre 2025

Un ottimo inizio di weekend da parte di Andrea Kimi Antonelli, secondo nella seconda sessione di libere.

Andrea Kimi Antonelli ha cominciato il fine settimana di Las Vegas con il piede giusto, ancora gasato per la seconda posizione ottenuta nella gara del Brasile. Ed è proprio da quel secondo posto, ottenuto nella seconda sessione di prove libere, che il pilota italiano è ripartito dimostrando un feeling sempre più crescente con la sua Mercedes in questa seconda parte di stagione. C’è ancora tanto da migliorare, ovviamente, ma l’inizio è dei più promettenti.

Mercedes, Antonelli: “Giornata positiva, mi ha sorpreso l’evoluzione della pista

Questo il commento di Antonelli al termine del giovedì di Las Vegas: “È stata una giornata positiva. Mi sono divertito a conoscere il circuito, imparandolo giro dopo giro mentre cambiava in modo costante. Mi sono sentito bene in macchina per tutto il tempo e l’inizio del weekend è stato solido, anche se c’è ancora lavoro da fare per essere competitivi nelle prime posizioni.

“L’evoluzione della pista è stata una sorpresa: nelle FP1 era molto scivolosa e poi è migliorata nettamente durante la giornata. Ci aspettiamo una situazione simile anche domani, quindi dovremo farci trovare pronti, reagire di conseguenza e crescere insieme al tracciato. Vedremo quanto questo influirà sulle qualifiche, ma è sicuramente un elemento da considerare”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×