Segui la cronaca in diretta delle Fp3 a Las Vegas: Russell chiude davanti a tutti, Verstappen secondo. Ferrari quinta e quindicesima. McLaren ultime
Dopo due imprevedibili prime sessioni di prove libere della giornata del venerdì, le Fp3 del GP di Las Vegas si rivelano essere importanti come non mai. McLaren in ripresa, Verstappen in agguato e…Ferrari? Lotterà davvero per la pole?
In questi 60 minuti però, a dettar legge è stato certamente il meteo, imprevedibile e con il freddo protagonista. George Russell ha chiuso in testa una sessione condizionata da oltre 30 minuti di gomme intermedie e pista bagnata, per poi avere tempi in rapidissimo miglioramento con gomma rossa.
Secondo Max Verstappen, quinto Hamilton e quindicesimo Leclerc. In ombra decisamente invece McLaren, nelle ultime due posizioni con Norris e Piastri.
Tempi poco veritieri però, e con tanti dubbi ancora da sfatare. Tutte incognite da svelare alle 5:00, ora delle qualifiche.
La diretta delle Fp3 a Las Vegas
02:30- BANDIERA A SCACCHI! Russell conclude in testa in 1:34:054, segue Verstappen a soli due decimi. Ferrari quinta con Hamilton e quindicesima con Leclerc; McLaren in ombra. Questa la classifica finale:
02:26- Si arriva all’1:34: lo fa Russell, ma con tanti piloti in procinto di migliorarsi
02:18- Tempi in rapidissima successione: Verstappen, Russell e le due Ferrari molto pimpanti. Si va sempre più vicini ai tempi di ieri
02:10- Che rischio HAMILTON! L’inglese di Ferrari rischia di tamponare in pieno la Racing Bull di Lawson, evitata per un nulla!
02:00- Non c’è azione in pista in questo momento ed è attesa pioggia tra dieci minuti circa: la sessione potrebbe così “terminare” in anticipo. Questa la situazione a metà sessione:

01:50- Primo round di tempi: Norris guida in 1:43:078, Hamilton attaccato a soli 59 millesimi. Piastri terzo a un decimo, Verstappen segue a 7 decimi.
01:40- In azione soltanto le due McLaren, Hamilton, le Red Bull e Ocon. Tutti gli altri ai box attendendo che la pista si asciughi
01:35- Si scende con gomma intermedia: la pioggia delle scorse ore ha difatti bagnato la pista, rendendola per il momento troppo scivolosa per le slick
01:30- BANDIERA VERDE! Comincia l’ultima sessione di prove libere a Las Vegas. Cielo nuvoloso e temperatura di circa 12 gradi.
Foto: Scuderia Ferrari HP, McLaren, F1.com