Le parole di Andrea Kimi Antonelli dopo le qualifiche a Las Vegas: il pilota Mercedes scatterà dalla 17esima casella
La pioggia bagna la notte americana diventando protagonista di una sessione di qualifica caotica a Las Vegas. Aquaplaning, uscite di pista e cambi gomma hanno reso incerto e imprevedibile il risultato finale, che recita un copione a due facce per Mercedes. Arrivati da favoriti, Russell e Antonelli si sono ritrovati alla bandiera a scacchi rispettivamente 4° e 17°.
Il pilota italiano, in particolare, aveva anche a sua detta un buon potenziale, ma ha riscontrato difficoltà nell’affrontare i giri decisivi date le condizioni ostili dell’asfalto. Kimi ha dovuto abortire il giro nel momento cruciale dopo un fuori pista, e ha parlato così alla stampa: “E’ stato complicato per tutti e ovviamente la pista era molto scivolosa. Pensavo che l’ultimo giro potesse essere buono per raggiungere la top 5, avevo preso del margine nell’ultima frenata per evitare soprese, ma è successo comunque.”
“Ho avuto un bloccaggio e ho dovuto buttare il giro venendo eliminato. Due giri prima ero in quinta posizione e finire in 17esima è davvero frustrante. Ma ciò che è accaduto in qualifica non andrà a cambiare la mia fiducia. In Brasile sono andato forte per tutto il weekend e fino a queste qualifiche sono andato molto bene, anche con le intermedie. Sono ancora in un buon momento e ho bisogno di correre una buona gara domani.”
“Ora mi concentro per la gara, voglio portare a casa punti buoni per la squadra. Credo che finire a punti sia possibile perché abbiamo il passo per farlo. Speriamo di partire bene e guadagnare qualche posizione all’inizio”, ha chiosato Kimi.