Trionfo Verstappen a Las Vegas: “Cercheremo di vincere ancora, poi ad Abu Dhabi…”

User avatar placeholder
Scritto da Davide Arzu

23 Novembre 2025

Le dichiarazioni di Max Verstappen a Las Vegas dopo la vittoria: “Noi cercheremo di vincere ancora delle gare…”

Una gara dominata fin dal primo giro per Max Verstappen. La sua Red Bull ha sopravanzato la McLaren di Lando Norris in curva 1 in fase di partenza, e da quel momento non ha lasciato la leadership della corsa fino alla bandiera ascacchi. Di seguito il commento a caldo dell’olandese.

Trionfo Verstappen a Las Vegas: “Cercheremo di vincere ancora, poi ad Abu Dhabi…”

Queste le parole di Max Verstappen, intervistato da Coulthard prima di salire sul podio:E’ andata bene. Dopo le prove non sapevamo come si sarebbero comportate le gomme, tutti stavano cercando di trovare il passo per capire quando si poteva spingere, specialmente nel rpimo stint con le gomme più fragili.”

E’ andato tutto molto bene. Questa gara spesso è dura per noi e non siamo grandiosi sugli pneumatici, ma oggi abbiamo avuto tutto sotto controllo e abbiamo potuto spingere un po’ di più; avevamo parecchio passo. Sono riuscito ad allungare il primo stint e a dividere la gara in due metà.

Trionfo Verstappen a Las Vegas: “Cercheremo di vincere ancora, poi ad Abu Dhabi…”

La macchina ha funzionato bene e oggi mi è piaciuta molto di più, alla fine ho totalizzato un vantaggio discreto. Ogni giro mi sentivo sempre più a mio agio, anche senza sfruttare troppo le gomme“.

“Cercheremo di trarre il massimo per quello che possiamo – ha detto riferendosi alle prossime sfide – in questo weekend sono arrivato primo. Nei prossimi riproveremo a vincere delle gare e poi ad Abu Dhabi vedremo in che posizione mi troverò“.

“Ora sono molto fiero di tutti; abbiamo avuto una stagione da alti e bassi, però abbiamo imparato tanto durante la stagione e questo è importante anche per i prossimi anni. Dobbiamo migliorare ancora per tornare forti anche l’anno prossimo e cercare di lottare sin dall’inizio del campionato.”

Foto: Red Bull Content Pool.

×