Il commento a caldo di Lando Norris dopo il Gran Premio di Las Vegas, concluso in seconda posizione dietro Verstappen
Secondo posto e allungo in classifica Mondiale per Lando Norris. La sua gara in Nevada non è iniziata bene in fase di partenza, quando il britannico ha perso la posizione nei confronti di Verstappen e Russell, complice una frenata troppo ottimista. La sua corsa ha poi visto il sorpasso sul pilota Mercedes per un secondo posto che soddisfa comunque il leader del campionato.
Il britannico della McLaren ha parlato così al microfono ufficiale F1, scherzando sull’errore in curva 1: “Più che altro sono io ad aver attaccato e ad essere stato più aggressivo. Ma va bene, gli ho lasciato la vittoria diciamo così, volevo regalare un po’ di spettacolo.”
“Ho fatto comunque una bella gara – ha detto tornando serio – ma non è stata la mia miglior prestazione oggi. Però quando uno vince con 20 secondi di vantaggio ha fatto un lavoro migliore ed è stato più veloce di noi. Per noi è stata difficile ma è stata divertente.”
“Sono in un momento molto positivo. Il passo era comunque molto buono, però Max ha corso davvero una bella gara. Noi eravamo veloci ma ho commesso un errore in curva 1; lì bisogna essere aggressivi, ma io lo sono stato un po’ troppo e questo mi è costato del tempo perso. Comunque un buon risultato il secondo posto, ho portato a casa tanti punti, per cui non sono troppo deluso. Le mie congratulazioni a Red Bull e Max per la gara. Testa alla prossima.”
Foto: X-Mclaren F1 Team.