Disaccordi interni spingono Aston Martin a cercare un nuova team principal: secondo BBC, Christian Horner è il favorito per il ruolo
Ha del clamoroso quanto riportato dalla BBC nelle ultime ore: Andy Cowell, CEO e team principal di Aston Martin, è sul punto di lasciare il suo incarico dopo poco più di un anno alla guida della squadra. Il motivo? Crescenti tensioni con Adrian Newey. Secondo la testata britannica, il candidato numero uno per sostituirlo sarebbe proprio Christian Horner, pronto a tornare in F1 dopo la separazione dalla Red Bull.
Christian Horner torna in F1? I dettagli
Cowell potrebbe comunque mantenere un ruolo all’interno della struttura più ampia del marchio, mentre il team valuta possibili sostituti. Tra i nomi più accreditati figura Horner, licenziato a luglio da Red Bull dopo anni di successi ma anche di tensioni interne. L’ex manager della scuderia di Milton Keynes sta spingendo anche per ottenere una quota azionaria del team.
Altri possibili candidati includono Andreas Seidl, attuale responsabile del progetto Audi F1, Mattia Binotto e Martin Whitmarsh, già CEO di Aston Martin fino al 2023. Quest’ultimo, tuttavia, avrebbe rifiutato un eventuale ritorno.
Il futuro di Cowell e l’eventuale approdo di Horner saranno tra i temi più seguiti del paddock nelle prossime settimane, con Aston Martin pronta a giocarsi una stagione di cambiamenti e ambizioni elevate per il 2026.
Foto: Oracle Red Bull Racing