Il commento di Lewis Hamilton dopo Las Vegas, concluso in ottava posizione dopo un inizio che sembrava far ben sperare
Un weekend parecchio complicato quello di Lewis Hamilton a Las Vegas. Un calvario che non sembra avere fine per il 7 volte campione del Mondo, che dopo aver concluso la sua peggior qualifica di sempre, ultimo, ha rimontato solo fino alla decima posizione. Al termine del primo giro, il numero 44 della Ferrari si trovava addirittura in 12esima posizione grazie agli incidenti davanti a lui e sembrava poter sfruttare l’onda positiva per continuare a rimontare.
Lewis invece termina decimo in gara, per poi avanzare di due posizioni dopo l’incredibile squalifica delle due McLaren. Al termine del Gran Premio è arrivato un emblematico team radio da parte di Hamilton nei confronti del suo muretto box: “Cos’è successo con la strategia? Com’è possibile che abbiamo concluso in P10? Ad un certo punto sembrava fossimo messi abbastanza bene…”
L’intervista dell’ex pilota Mercedes
Il pilota della Ferrari ha commentato così il weekend nella Città del Peccato: “E’ inutile dirlo, perché sono sicuro di aver esaurito i desideri, ma vorrei davvero regalare ai ragazzi e al team un bel risultato dando tutto nelle prossime gare”. Quelle di Hamilton sono parole di totale sconforto nei confronti di quella da lui definita come la sua peggior stagione di sempre.
Ha poi continuato così ai microfoni della F1: “Oggi ho fatto davvero fatica. Dopo la partenza ho avuto problemi con il bilanciamento e ho fatto davvero fatica con i freni. Tra quelli anteriori e posteriori non riuscivo a trovare una via di mezzo. Stavo raggiungendo Hulkenberg, ma oggi non ero particolarmente veloce. Poi ho anche subito dei danni, credo con la Williams di Albon e da quel momento tutto è cambiato. È stato un weekend terribile, un altro da aggiungere alla lista“.
Foto: Scuderia Ferrari HP