Undicesima posizione nella gara di ieri per Fernando Alonso, desideroso di passare subito alla prossima stagione.
La notte di Las Vegas non ha regalato gioie particolarmente importanti a Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo, vittima del contatto a inizio gara innescato da Gabriel Bortoleto, non è riuscito a entrare in zona punti chiudendo il suo GP in undicesima posizione. Poco o male per il pilota dell’Aston Martin visto che le attenzioni di Fernando sono già concentrate verso la prossima stagione, quella del riscatto e del cambio di regolamento.
Queste le sue dichiarazioni al termine del GP di Las Vegas: “Speriamo di fare meglio in Qatar, ma dobbiamo essere realisti e riconoscere che abbiamo disputato cinque o sei gare senza segnare punti, o solo per caso; credo che Singapore sia stata l’ultima volta che abbiamo meritatamente conquistato punti. Quindi, arrivare in Qatar e aspettarsi di essere tra i primi sei o sette è completamente illogico. Andiamo lì con la speranza e l’etica del lavoro per fare bene, perché non smetteremo mai di provarci. Mancano due gare per concludere il 2025, un anno molto, molto complicato, e cercheremo di fare del nostro meglio, ma naturalmente stiamo già pensando al 2026″.
Lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Questi saranno due Gran Premi saranno celebrativi, ecco come li vedo. Il Qatar con la gara Sprint, dove non avremo molto tempo, e Abu Dhabi, che di solito è un addio per tutti seguito da una piccola pausa. Quindi li vedo come due gare celebrative, anche perché non guideremo più questa macchina, quindi deve essere una festa per questo motivo“.