Aston Martin, Alonso: “Sono contento, tra due gare non guiderò più questa vettura”

User avatar placeholder

24 Novembre 2025

Undicesima posizione nella gara di ieri per Fernando Alonso, desideroso di passare subito alla prossima stagione.

La notte di Las Vegas non ha regalato gioie particolarmente importanti a Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo, vittima del contatto a inizio gara innescato da Gabriel Bortoleto, non è riuscito a entrare in zona punti chiudendo il suo GP in undicesima posizione. Poco o male per il pilota dell’Aston Martin visto che le attenzioni di Fernando sono già concentrate verso la prossima stagione, quella del riscatto e del cambio di regolamento.

Aston Martin, Alonso: "Sono contento, tra due gare non guiderò più questa vettura"
Aston Martin, Alonso: “Sono contento, tra due gare non guiderò più questa vettura”

Queste le sue dichiarazioni al termine del GP di Las Vegas: “Speriamo di fare meglio in Qatar, ma dobbiamo essere realisti e riconoscere che abbiamo disputato cinque o sei gare senza segnare punti, o solo per caso; credo che Singapore sia stata l’ultima volta che abbiamo meritatamente conquistato punti. Quindi, arrivare in Qatar e aspettarsi di essere tra i primi sei o sette è completamente illogico. Andiamo lì con la speranza e l’etica del lavoro per fare bene, perché non smetteremo mai di provarciMancano due gare per concludere il 2025, un anno molto, molto complicato, e cercheremo di fare del nostro meglio, ma naturalmente stiamo già pensando al 2026″.

Lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Questi saranno due Gran Premi saranno celebrativi, ecco come li vedo. Il Qatar con la gara Sprint, dove non avremo molto tempo, e Abu Dhabi, che di solito è un addio per tutti seguito da una piccola pausa. Quindi li vedo come due gare celebrative, anche perché non guideremo più questa macchina, quindi deve essere una festa per questo motivo“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×