Un’ottima sesta posizione per Isack Hadjar, in evidenza nel fine settimana di Las Vegas con prestazioni convincenti.
Isack Hadjar esce da Las Vegas con un sesto posto che ha lo stesso sapore di una vittoria. Un fine settimana, l’ennesimo di questa stagione, notevole da parte del pilota francese della Racing Bulls che, dopo un’ottima qualifica sul bagnato culminata con l’ingresso in Q3, ha capitalizzato al meglio nel corso del Gran Premio chiudendo in sesta posizione, alle spalle di Carlos Sainz grazie alla squalifica inflitta alle due McLaren. Dopo l’ottava posizione del Brasile, dunque, un altro risultato di spicco per il classe 2004, nono in classifica piloti con 51 punti conquistati.
Il transalpino “vede” il sedile ufficiale della Red Bull per la prossima stagione e, nel corso del weekend del Qatar, Laurent Mekies annuncerà la line-up dei piloti che andranno a comporre il team anglo-austriaco nella prossimo campionato. Questo, intanto, il commento di Hadjar sul fine settimana di Las Vegas: “Sono contento della nostra gara di oggi, perché sento che abbiamo tirato fuori tutto il possibile; stavamo andando un po’ verso l’ignoto, dato che non avevamo fatto long run nelle prove libere. Probabilmente siamo stati un po’ troppo conservativi nella gestione delle gomme, perché ci aspettavamo più graining prima della partenza, quando alla fine si è trattato di una gara a tutto gas.
Sono orgoglioso del team per il lavoro svolto qui a Las Vegas e penso che sia stato il nostro miglior weekend dell’anno. Non abbiamo commesso errori nelle FP1 e abbiamo fatto tutto il possibile, quindi è bello essere ricompensati con quattro punti. Ora sono fiducioso in vista delle ultime due gare dell’anno in Qatar e Abu Dhabi, piste che credo si adatteranno meglio alla nostra vettura”