Spiazzanti le parole di Oscar Piastri in Qatar: l’australiano ha parlato della lotta al titolo e le speranze per il GP di Lusail
Il giovedì di conferenze stampa continua nel segno McLaren: dopo le parole di Lando Norris (qui per leggerle), è giunto il momento anche del compagno di squadra, Oscar Piastri.
L’ex leader del Mondiale, favorito assoluto fino a un solo mese fa, vede ora la prima piazza distare 24 punti. Servirà un’impresa, specialmente se si osservano gli ultimi risultati (Piastri non va a podio da Monza…), per battere Norris; tuttavia, Oscar crede che ci siano ancora chance di successo.
Le parole di Piastri in Qatar: “Aiutare Lando? La risposta è no”
Oscar Piastri ha cominciato la sua conferenza stampa così parlando: “Aiutare Lando? Ne abbiamo parlato brevemente e la risposta è no. Ho gli stessi punti di Max e ho ancora delle chance di vincere il titolo se le cose vanno a mio favore”.
“C’è una chance ed è successo anche altre volte, quindi non è impossibile. Ma so di essere in una condizione di svantaggio e che non basteranno 2 weekend perfetti da parte mia. Cercherò di fare del mio meglio e vedere cosa accadrà”.
Segue un’analisi del fine settimana di Las Vegas: “Sono fiducioso. Penso sia un circuito che mi piace, un tracciato in cui ho fatto bene in passato. Credo che a Las Vegas il passo fosse ragionevole, anche se la qualifica, alla fine della Q3, non è andata come avrei voluto e poi la gara… beh, la gara è stata quella che è stata, con qualche errore”.
“Non penso quindi che ci sia stato un problema continuo dopo il Messico: sicuramente ad Austin e in Messico ho avuto la stessa difficoltà, ma credo che gli ultimi due weekend siano stati più una combinazione di errori e di altri fattori che di passo puro. Ovviamente qui è un circuito molto diverso: velocità più alta, l’asfalto ha molto più grip, abbastanza costante, magari c’è un po’ di vento, ma le temperature sono comunque stabili. Quindi sì, spero davvero possa essere un buon weekend”.
Foto: McLaren