Williams, Sainz: “Ho cercato di tenere sotto controllo le aspettative della stagione”

User avatar placeholder

27 Novembre 2025

Carlos Sainz è intervenuto in conferenza stampa in vista del fine settimana del Qatar, lo spagnolo viene dal quinto posto di Las Vegas.

Una prima stagione decisamente positiva per Carlos Sainz in Williams con l’ex Ferrari che, dopo un normale periodo di ambientamento, ha ottenuto risultati importanti come il terzo posto ottenuto a Baku e la terza posizione nella Sprint Race di Austin. Lo spagnolo viene dall’ottimo quinto posto di Las Vegas e punta confermarsi nelle ultime due gare per consolidare la quinta posizione della Williams nella classifica costruttori.

Williams, Sainz: "Ho cercato di tenere sotto controllo le aspettative della stagione"
Williams, Sainz: “Ho cercato di tenere sotto controllo le aspettative della stagione”

Sainz, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Las Vegas? Non speravo in qualcosa in più, partendo dalla terza posizione, sapevamo che con la gara asciutta potevamo perdere le posizioni. Sono stato contento della mia gara, abbiamo fatto il possibile per portare a casa il massimo. In Qatar dobbiamo trovare qualcosa di magico che possa accendere la vettura per le curve lenti di questa pista ma è una grande opportunità per il team di imparare.

Primo anno alla Williams? Le aspettative sono alte, alla vigilia di quest’anno ho cercato di tenerle sotto controllo, sapevo che arrivavo da un top team per lottare con una vettura da centro gruppo. Se mi avessero detto al momento della firma che saremmo arrivati quinti nel costruttori con un podio, avrei firmato subito. Buona prima stagione ma non perfetta”.

Sulle penalità inflitte dalla direzione gara ha, poi, aggiunto: “Dobbiamo sederci insieme per analizzare varie situazioni. Ci sono stati contrasti di opinioni tra piloti e FIA nel modo di giudicare gli incidenti. Dobbiamo metterci seduti insieme, analizzare con calma. La mia opinione personale? C’è il potenziale per fare meglio. Non c’è stata un’applicazione positiva delle linee guida”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×