A Suzuka si gioca il futuro della F1: il dominio della Red Bull è davvero finito? I pronostici e le previsioni per il GP del Giappone
Tutti credevano che sarebbe stata una seconda parte di stagione soporifera, proprio come la prima. E invece cambia tutto: la Ferrari vince a Singapore con Sainz, la Formula 1 viene sconvolta dall’ombra della DT018. E allora, via con i pronostici per questo GP del Giappone di F1.

Verstappen è ancora favorito
Formula 1 svoltata? No, non proprio: secondo i bookmakers Verstappen è ancora favorito, sia per il suo buon rapporto con Suzuka (qui ha esordito in F1 e lo scorso anno ha vinto il suo secondo mondiale), sia per le caratteristiche del tracciato, che ben si adattano alle caratteristiche della RB19. Pole e vittoria dell’olandese pagano rispettivamente 1.60 e 1.35 la posta in gioco, a dimostrazione che la vittoria di Singapore ha fermato un dominio che però sembra possa continuare.
La seconda forza, sia secondo le simulazioni, sia secondo i pronostici, è proprio la Ferrari, con Carlos Sainz dato sullo stesso piano di Charles Leclerc, entrambi però sopra ad un Sergio Perez che a Monza era sembrato in ripresa. Come terza forza se la giocheranno McLaren e Mercedes, mentre l’Aston Martin sembra più indietro delle rivali, viste anche le condizioni fisiche non ottimali di Lance Stroll.
Foto: Oracle Red Bull Racing