Diversi utenti hanno notato la presenza di una spia inaspettata e che potrebbe seriamente mettere in pericolo tutti e lasciare l’auto ferma in mezzo alla strada. Di cosa si tratta? Quale modella presenta questo bug? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Le spie delle auto sono dei piccoli indicatori luminosi che si palesano sul cruscotto e che hanno la funzione di indicare diversi aspetti relativi allo stato di funzionamento del veicolo. In alcuni casi, le varie indicazioni stanno a segnalare solo alcuni elementi “normali” e, allo stesso tempo importanti, come la corretta accensione delle luci. In altri casi, invece, la presenza di una spia starà lì a indicare un possibile malfunzionamento di uno o più componenti.
Sarà molto importante non sottovalutare mai l’accensione di una spia. In alcuni casi potrebbe essere solo un semplice contatto, ma in alcuni casi si tratterà davvero di un malfunzionamento dell’auto da risolvere immediatamente. Per non compromettere le prestazioni della vettura, dunque, sarà indispensabile accertarsi subito dell’eventuale guasto e porre rimedio a esso
In questo testo vogliamo segnalare la presenza di una spia che sta spaventando diversi utenti in possesso di una nuova auto elettrica. Di quale vettura si tratta? Che cosa è stato rilevato? Ecco tutti gli ulteriori dettagli su questo argomento.
Il bug che può rendere inutilizzabile questa macchina: utenti molto preoccupati
La Leapmotor B10 è un SUV compatto full electric realizzato dalla casa automobilistica cinese Leapmotor, arrivato in Italia e nel Vecchio Continente anche grazie a una preziosa partnership stipulata tra il marchio asiatico e Stellantis. Si tratta di una vettura molto interessante sotto l’aspetto relativo al rapporto qualità prezzo e dotata di ottimi dati dal punto di vista prestazionale e dell’autonomia. C’è, però, un bug software che è stato rilevato da alcuni utenti.
Questa vettura targata Leapmotor dispone dell’interessante funzione V2L. Essa consente di connettere all’auto ogni dispositivo elettrico per mezzo di un apposito adattatore. Quando il V2L sarà attivo, l’auto entrerà in una modalità speciale dove non sarà possibile guidare.
Purtroppo, però, è stato rilevato da alcuni utenti in possesso della Leapmotor B10 un bug software che rileva l’uso del V2L in modo del tutto random. Questo bug quando si attiva non darà la possibilità all’utente di uscire da tale funzionalità per rimettere in marcia la vettura. Un utente ha anche affermato di essere rimasto completamente fermo in strada con tale funzionalità attiva, con tutti i rischi che ne conseguono. Leapmotor si è già attivata per risolvere al più presto la possibile presenza di questo bug su alcuni modelli già in circolazione.