Red Bull, Verstappen fa all-in: “In partenza non avrò nulla da perdere”

User avatar placeholder

30 Novembre 2025

Max Verstappen scatterà dalla terza posizione ma ha già le idee chiare su cosa potrebbe accadere in partenza.

La partenza del Gran Premio del Qatar sarà uno dei momenti più importanti della gara, forse quello decisivo vista la difficoltà nel tentare i sorpassi nel circuito di Losail. Lo sa benissimo anche Max Verstappen, il quale scatterà dalla terza posizione e avrà una chance importante per provare ad incalzare i due piloti della McLaren, sulla carta favoriti per la vittoria finale in base a quanto visto nella Sprint Race ed in qualifica.

Red Bull, Verstappen fa all-in: "In partenza non avrò nulla da perdere"
Red Bull, Verstappen fa all-in: “In partenza non avrò nulla da perdere”

Il quattro volte campione del mondo, dalla sua, non ha nulla da perdere ed ha bisogno di chiudere il GP davanti a Norris e Piastri per evitare di uscire dalla lotta mondiale con una gara d’anticipo. La tattica di Max sarà molto chiara come confermato da lui nelle interviste post qualifica. Queste le parole di Verstappen: “A giudicare dal tempo siglato da Piastri nell’ultimo giro della Sprint per stare con le McLaren dovrò tagliare una curva. Non ho nulla da perdere; la cosa più importante sarà cercare di partire bene. Potremmo avere difficoltà a stare con le McLaren, ma non si sa mai cosa può succedere. se succede, proveremo tutto il possibile”.

L’olandese ha, poi, aggiunto: “Ci sono ancora tanti limiti che non ci permettono di spingere di più su questa pista, però siamo terzi e partiremo dalla seconda fila. Questo ci darà delle opportunità migliori: sappiamo che qui è piuttosto difficile sorpassare, vedremo cosa riusciremo a fare. Sarà dura, come tutto il weekend, non è andata come avrei voluto finora, ma vedremo come andrà domani”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×