FP2 MotoGP: Luca Marini davanti a tutti, ma Martin insegue

di Stefano Zambroni

Nelle FP2 in MotoGP è sempre un pilota del team Mooney VR46 a farsi valere, ma stavolta è Luca Marini, davanti a Jorge Martin.

Luca Marini è riuscito a imporsi nella seconda sessione di prove libere chiudendo al primo posto la classifica, in questo modo si è guadagnato inoltre il passaggio diretto in Q2 per le qualifiche di domani. Jorge Martin e Aleix Espargaró inseguono, rispettivamente secondo e terzo.

La classifica delle FP2 in MotoGP
La classifica delle FP2 in MotoGP

A parte i primi tre classificati della seconda sessione, possiamo notare che il resto dei piloti è racchiuso in solo due decimi, un qualcosa di veramente strabiliante, che costringe ogni pilota a dare sempre il massimo senza mai risparmiarsi, anche perché una sola curva percorsa più lentamente potrebbe costare molto caro nella MotoGP attuale.

Finalmente possiamo dire che Marc Marquez è tornato al vertice, o perlomeno nella giornata di oggi. L’otto volte campione del mondo è infatti riuscito a tornare in Q2 con l’accesso diretto, senza dover passare attraverso il Q1, che tutti sappiamo quanto possa essere rilevante. Possiamo comunque dire che è stata una crescita generale del team Honda, infatti anche Joan Mir, campione del mondo 2020, è riuscito a portarsi direttamente in Q2 con il decimo tempo.

Ma non solo la Honda, infatti anche il fenomeno francese della Yamaha, Fabio “El Diablo” Quartararo, è riuscito a portare la sua M1 in ottava posizione, subito dietro alla Ducati ufficiale di Bagnaia. In questo modo anche lui è riuscito a guadagnarsi l’accesso diretto in Q2.

Fabio Quartararo, ottavo nelle FP2
Fabio Quartararo, ottavo nelle FP2

Come anticipato stamattina, l’attuale campione del mondo della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia, è riuscito a qualificarsi senza alcun tipo di problema con la settima prestazione generale. Inoltre il pilota italiano ha lavorato veramente poco sul “time-attack”, di conseguenza si è concentrato interamente alla preparazione del passo gara in vista del Gran Premio di domenica.

Foto: Mooney VR46 Racing Team, MotoGP, Monster Energy Yamaha Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts