UFFICIALE – Sebastian Montoya con Prema anche nel 2026! Tutti i settagli

User avatar placeholder
Scritto da Marco Orazi

4 Dicembre 2025

Rinnovo di contratto per il giovane figlio d’arte colombiano, che disputerà anche la prossima stagione con la casa italiana

Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale sui canali social di Prema, che conferma la collaborazione con il ventenne sudamericano Sebastian Montoya. Il pilota ha impressionato positivamente nella sua stagione da rookie nel 2025, durante la quale ha conquistato tre podi e occupa attualmente la decima posizione nella classifica mondiale, in attesa dell’ultimo round di Abu Dhabi.

UFFICIALE – Sebastian Montoya con Prema anche nel 2026, Fonte: Twitter X

Le dichiarazioni dopo l’annuncio

Queste le parole del pilota: “Sono davvero felice di essere di nuovo con il team nel 2026. Penso che il lavoro che abbiamo fatto quest’anno sia stato incredibile: abbiamo avuto alti e bassi, ma l’aspetto più importante è stato il processo di apprendimento e il modo in cui ci siamo uniti. Il lavoro si integra molto bene e, alla fine, abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Credo che l’approccio per il prossimo anno sia semplicemente quello di tenere la testa bassa, continuare a spingere e vedere cosa ci riserverà.

Anche il team principal di Prema, Rene Rosin, ha affermato quanto segue: “Siamo entusiasti di avere ancora Sebastian con noi nel 2026. Siamo fiduciosi nel suo potenziale e, con il ritmo che ha mostrato finora quest’anno, non vediamo l’ora di vederlo competere con maggiore esperienza alle spalle. Quest’anno ha dimostrato la sua capacità di apprendere e progredire anche in un ambiente impegnativo come la FIA Formula 2, ed è stato un eccellente uomo squadra sotto ogni aspetto.

Author Image placeholder

Marco Orazi

Marco 22 anni, Parma | appassionato a 360 gradi dello sport e della narrazione sportiva, scrivo per GPK dal 2025 e per Gazzetta di Parma sempre dal 2025

×