mondiale di f1 2025

Chi vince il mondiale di F1 2025? Il team di GPK dà il suo parere…

User avatar placeholder

Il mondiale di F1 2025 si deciderà nell’ultima tappa ad Abu Dhabi, ma chi vincerà il titolo? Il team di GPKingdom ci dà il suo parere!

Uno dei mondiali più aperti degli ultimi anni, con 3 piloti in lotta per il titolo iridato all’ultima gara per la prima volta dopo 15 stagioni. Norris contro Piastri e Verstappen: il britannico ha sicuramente i favori del pronostico, ma l’olandese giocherà sicuramente tutte le sue carte per tentare di portare a segno una delle rimonte migliori di sempre.

Chi vince il mondiale di F1 2025? Il team di GPK dà il suo parere…

Lando Norris è il favorito naturale per questo ultimo sprint: la McLaren si presenta al GP di Abu Dhabi con i favori del pronostico. Le caratteristiche dello Yas Marina Circuit si sposano quasi alla perfezione con la MCL39 del team papaya ed il numero 4 ha un bottino di 12 punti su Verstappen e di 16 sul compagno di squadra. La Formula 1 ha insegnato negli anni che è tra gli sport più imprevedibili di tutti, perciò il mondiale può considerarsi aperto. Ma secondo il team di GPKingdom, chi vincerà il titolo mondiale?

Chi vincerà il titolo secondo GPKingdom?

La regia di GPKingdom è divisa su 2 candidati: Lando Norris e Max Verstappen, con l’inglese che è in vantaggio per 11-4.

Chi è schierato dalla parte di Norris? Secondo Stefano Zambroni, Nicola Lamberti, Walter Izzo, Nicolò Accardo, Pietro Vurro, Matteo Poletti, Giulia Amari, Letizia Ganci, Davide Arzu, Marco Orazi e Matteo Piva sarà il numero 4 della McLaren a spuntarla per la corsa al titolo.

E dalla parte di Verstappen? Secondo Claudia Conti, Alessio Evangelista, Edoardo Conforto e Marco De Gaspari, invece, Max Verstappen porterà a termine la rimonta, vincendo il titolo per il quinto anno di fila.

Solo l’attesa ci rivelerà il campione del Mondo, ma il team di GPKingdom si è schierato!

Foto: F1

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×