Lewis Hamilton

Ferrari, Hamilton: “La negatività dei media ha avuto un impatto importante sul team”

User avatar placeholder

3 Dicembre 2025

Lewis Hamilton ha nuovamente affrontato il tema della stampa facendo da eco a Vasseur, ingaggiato sull’argomento qualche mese fa.

La stampa ha avuto un ruolo nella debacle Ferrari di questa stagione? La risposta è chiaramente negativa ma Fred Vasseur e Lewis Hamilton non la pensano in questo modo. Mesi addietro, infatti, il TP della Scuderia di Maranello aveva criticato aspramente l’operato della stampa e media italiani definendoli deleteri per il progredire del team, cosa poi non è avvenuta. A far da eco al transalpino, con qualche mese di ritardo, è arrivato anche Lewis Hamilton che ha toccato l’argomento nel corso di un’intervista rilasciata al termine del GP del Qatar.

Ferrari, Hamilton: "La negatività dei media ha avuto un impatto importante sul team"
Ferrari, Hamilton: “La negatività dei media ha avuto un impatto importante sul team”

Queste sono state le parole del sette volte campione del mondo, giunto dodicesimo al traguardo: “Penso che sia duro per tutti i meccanici, gli ingegneri e per tutti quelli in fabbrica. Loro danno il massimo. C’è una negatività costante da parte dei media che li colpisce. Loro tornano a casa dalla moglie e la moglie osserva: “Hanno detto questo sui tuoi colleghi” e sono sicuro che per loro così è dura. E anche con i figli. C’è un effetto enorme su tante persone”.

Dopo Vasseur, dunque, anche Hamilton si è aperto chiaramente sulla questione ma i fatti, ovviamente, dicono il contrario. Il fallimento della Ferrari, nell’anno dei proclami e dei grandi annunci, risiede in molti ambiti ma coinvolgere la stampa è un riparo piuttosto sicuro per giudicare una debacle che ha trascinato nell’oblio la Ferrari stessa e con la speranza che il 2026 possa essere, davvero, l’anno del Cavallino Rampante.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×