Ferrari, Hamilton: “La lotta al titolo? Sinceramente non tifo per nessuno”

User avatar placeholder

4 Dicembre 2025

Lewis Hamilton ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale.

Una stagione, la prima in Ferrari, da dimenticare per Lewis Hamilton. L’inconsistenza della vettura e la scarsa lucidità del sette volte campione del mondo non hanno prodotto un connubio vincente, anzi, l’inglese non è mai andato a podio in questa stagione salvo le Sprint Race (vittoria a Shanghai e terzo posto a Miami). Un’annata da dimenticare e anche in fretta per Hamilton, con la testa già proiettato alla prossima stagione.

Ferrari, Hamilton: "La lotta al titolo? Sinceramente non tifo per nessuno"
Ferrari, Hamilton: “La lotta al titolo? Sinceramente non tifo per nessuno”

L’inglese, che occupa al momento la sesta posizione nella classifica piloti, è incalzato da Antonelli che lo segue a soli due punti di distanza e potrebbe scavalcarlo proprio all’ultima gara. Cose di pochissimo conto, cosi come la lotta mondiale. Questo il pensiero dello stesso Hamilton a riguardo: “Non darei consigli a nessuno, sono miei rivali. Quindi probabilmente racconterei loro bugie. Non tiferò per nessuno se non per me stesso e per questa squadra“.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Non credo che loro stiano provando le stesse sensazioni che ho provato io, comunque. Ricordo che è passato tanto tempo dal primo titolo, era 2008. So per certo che ero molto nervoso la prima volta. Ma l’attesa per il secondo è stata lunga, e nel 2014 non ho dormito, soprattutto perché qualcuno ha cercato di introdurre nuove regole per potenzialmente cambiare l’esito, Per fortuna non ha funzionato, ma è stato snervante“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×