Carlos Sainz ha pronosticato il suo campione del mondo per l’attuale stagione di F1 ed è un suo ex compagno di squadra.
La lotta al titolo è arrivata all’ultimo atto con Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri che si giocheranno tutto in quel di Abu Dhabi. Il pilota britannico della McLaren ha il destino nelle proprie mani e con un podio potrebbe conquistare il titolo per la prima volta nella sua carriera. Tra i tanti che hanno pronostico l’esito della gara di Abu Dhabi c’è stato anche Carlos Sainz che, in occasione dell’appuntamento con la stampa, ha detto la sua sulla corsa a tre.
Queste le parole del pilota della Williams: “Ovviamente, auguro a Lando il miglior risultato possibile in questo senso. Ho anche molto rispetto per Max e Oscar e auguro il meglio anche a loro, ma penso che quello di Abu Dhabi sia il circuito di Lando. Non voglio dire che si fortunato, ma penso che sia un bene per lui. Per l’esperienza che ho da suo ex-compagno di squadra, Abu Dhabi è una delle piste in cui guida meglio e la vittoria che ha ottenuto l’anno scorso battendomi quando ero in Ferrari mi fa ancora male.
È ovviamente un pilota da titolo. Io sono stato compagno di squadra di Charles, di Max, di Lando. Sono stato compagno di squadra di tutti i migliori piloti in griglia ormai e posso dirvi che Lando non ha niente che gli manchi in termini di velocità. Penso che la sua velocità sia la stessa di chiunque altro e può essere persino più veloce di chiunque altro nei suoi giorni migliori. Quello che ha sviluppato di più nel corso dell’anno è stata la costanza di rendimento su tutte le piste”.
E infine: “Ha dominato la gara dell’anno scorso davanti a me e so bene che questa è una pista adatta a Lando e alla McLaren, quindi penso che abbia un vantaggio. Tuttavia arrivare all’ultima gara e avere l’obbligo di salire sul podio non è mai facile, anche se guidi una McLaren. Dovrà fare un fine settimana perfetto ma credo che, visto come ha reagito bene sotto pressione di recente, possa farcela”.