Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione del motomondiale: ecco svelata la data e il luogo di presentazione del Team di Faenza
Il 2026 è alle porte: è ormai giunto il tempo di sollevare i veli dalle moto che scenderanno in pista per l’ultimo anno, prima del cambio di regolamento del 2027. I primi a rivelare dove e quando avverrà la presentazione sono stati il Ducati Lenovo Team eBK8 Gresini Racing.
La presentazione
Tante le novità per il Team faentino guidato da Nadia Padovani, prima su tutte la scelta della location: la cerimonia si terrà infatti a Kuala Lumpur. Visto il luogo di presentazione anche la data cambia. Gresini non sarà più tra i primi Team ad alzare i veli, ma aspetterà di arrivare in Malesia per i test pre stagionali: il giorno è dunque fissato per il 31 gennaio a partire dalle 19 locali.
Un’altra novità riguarderà la moto di Alex Marquez: il pilota di Cervera disporrà infatti di una Desmosedici GP26. Un risultato guadagnato in pista, che permetterà al Team di Faenza di disporre per la prima volta di una moto in configurazione factory.
Foto: BK8 Gresini Racing MotoGP