Ferrari, Leclerc ottavo dopo le libere: “Ci manca ancora qualcosa, speriamo di trovarla domani”

User avatar placeholder

5 Dicembre 2025

Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione la seconda sessione di prove libere, il monegasco vuole chiudere con un podio.

Un venerdì senza grossi spunti per Charles Leclerc, giunto ottavo dopo la seconda sessione di prove libere. Il pilota monegasco della Ferrari, ufficialmente quinto nella classifica piloti, ha avuto la gioia di guidare con suo fratello Arthur (nella sessione della mattinata) regalandosi una piccola emozione in una stagione che ne ha regalate veramente poche, forse nessuna. Leclerc vorrebbe chiudere con un altro podio ma, vista la concorrenza, non sarà affatto semplice.

Ferrari, Leclerc ottavo dopo le libere: "Ci manca ancora qualcosa, speriamo di trovarla domani"
Ferrari, Leclerc ottavo dopo le libere: “Ci manca ancora qualcosa, speriamo di trovarla domani”

Queste le sue parole al termine del venerdì di Abu Dhabi: “La prima sessione è stata molto speciale per me: vedere il mio fratellino al volante di una Formula 1 della Scuderia e condividere con lui la pista durante una sessione di prove è qualcosa che abbiamo sognato insieme fin da bambini e mi ha messo un sorriso sul volto. Dal punto di vista della guida, è stato un venerdì complesso per noi. Ci manca ancora qualcosa e stiamo spingendo per capire dove possiamo migliorare per arrivare più avanti nelle qualifiche di domani”.

Foto: Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×