Ferrari, Hamilton: “Perdo tutto nel terzo settore, possiamo fare un passo in avanti”

User avatar placeholder

5 Dicembre 2025

Penultima sessione di prove libere della stagione per Lewis Hamilton, piazzatosi in quattordicesima posizione.

Il fine settimana di Abu Dhabi è cominciato sulla falsa riga degli ultimi per Lewis Hamilton, quattordicesimo al termine della seconda ed unica sessione di libere disputata dal sette volte campione del mondo. Il britannico, a dir la verità, è apparso piuttosto in palla in due terzi della pista di Yas Marina, salvo perdere oltre sette decimi da Lando Norris soltanto nel terzo settore. La sessione di domani sarà fondamentale per capire se Hamilton riuscirà a disputare una qualifica degna di questo nome.

Ferrari, Hamilton: "Perdo tutto nel terzo settore, possiamo fare un passo in avanti"
Ferrari, Hamilton: “Perdo tutto nel terzo settore, possiamo fare un passo in avanti”

Nel frattempo queste sono state le sue dichiarazioni al termine del venerdì di Abu Dhabi: “Ho ancora la speranza che questa vettura abbia del potenziale. La mia domanda ai ragazzi è se abbiamo alcuni problemi. Dico loro: ‘Questi sono i miei problemi, aiutatemi a risolverli’. Cerchiamo di capire cosa si possa fare per migliorare la guida, gestire il bouncing e il sottosterzo. Se riusciamo a intervenire su questi aspetti in vista delle qualifiche, credo che potremmo trovarci in una situazione leggermente migliore. Nel primo e nel secondo settore ero su un ritmo simile agli altri, non così male. Ma nel terzo ho perso circa sette decimi. Se domani riuscirò a risolvere questo problema, penso che potremo fare un passo avanti”.

Sul lavoro di Arthur Leclerc ha dichiarato: “Mi sento bene. Arthur ha fatto un buon lavoro oggi. È sempre piacevole vedere i giovani mettersi in mostra e dare il massimo. Naturalmente, saltare una sessione rende tutto un po’ più complicato. Ho cercato di ritrovare il ritmo il più rapidamente possibile e mi sono trovato a dover gestire un equilibrio piuttosto impegnativo nella seconda sessione. È un aspetto che dobbiamo migliorare”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×