Nelle FP1 del venerdì di Abu Dhabi, Charles Leclerc è stato preso in giro da vari piloti tra cui Max Verstappen e anche suo fratello, Arthur.
Il venerdì di prove libere è filato via senza intoppi per la maggior parte dei piloti. Mentre Norris sembra aver già messo una mano e mezza sul titolo, Verstappen e Piastri appaiono più in difficoltà. Nel frattempo, però, durante le FP1 c’è stato spazio anche per qualche momento di leggerezza: diversi protagonisti si sono divertiti a prendere in giro Charles Leclerc, tra cui anche suo fratello Arthur.
Il primo a punzecchiare il numero 16 è stato Gianpiero Lambiase che, vedendo Arthur avvicinarsi a Max Verstappen, ha avvisato via radio: “C’è Leclerc Junior a soli tre secondi”. Verstappen, nonostante la tensione del weekend, si è concesso un sorriso e ha replicato: “Trovo divertente il fatto che lo chiami junior“, ridendo insieme al suo ingegnere.
Leggi anche: Ferrari, Charles ottavo dopo le libere: “Ci manca ancora qualcosa, speriamo di trovarla domani”
Alla gag si è aggiunto anche Gabriel Bortoleto che, via radio, ha chiesto al proprio ingegnere: “Qual è questa Ferrari?” La risposta è stata: “Leclerc, il Leclerc grande”. Il brasiliano ha trattenuto a fatica la risata, rispondendo con un secco “Understood” prima di continuare il suo run nell’ultimo weekend della Sauber prima della trasformazione in Audi.
Il tradimento in casa Leclerc
Il vero “tradimento”, però, è arrivato proprio da Arthur Leclerc. Dopo aver visto il fratello andare in testacoda, ancora una volta in balia della SF-25 in curva 5, ha comunicato via radio con Riccardo Adami: “Io credo che Charles stia facendo qualche burnout per i fan”.
La clip è diventata virale in pochi minuti, con molti tifosi che nei commenti hanno sottolineato quanto la voce di Arthur sia incredibilmente simile – se non identica – a quella del fratello.
Crediti copertina: Ferrari.com