Pole position stratosferica per Max Verstappen che, domani, partirà in prima posizione con Lando Norris alle sue spalle.
Max Verstappen non ha intenzione di mollare, perlomeno cosi facilmente. Il quattro volte campione del mondo, in quel di Abu Dhabi, ha ottenuto una pole position stratosferica precedendo le due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri; il pilota olandese della Red Bull deve recuperare dodici punti dal leader del mondiale e per farlo ha bisogno di una prestazione perfetta e di un aiuto da parte dei piloti che partono dietro, ad esempio George Russell.
Due giri in successione stratosferici per Max Verstappen che, al termine delle qualifiche, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non so cosa aspettarmi da Lando, ma non gli renderò la vita facile sicuramente. Provo sempre a far funzionare le cose, per questo ho rischiato e ho utilizzato gomme usate in Q2 ed è meglio avere due set di gomme nuove per il Q3. Sono soddisfatto di sapere che quando performi sotto pressione sei in grado di farlo, sono contento di questo e la macchina andava bene in qualifica, trovando piccoli miglioramenti. Spero sia una gara emozionante, e spero anche di avere un bel passo gara, vedremo cosa riusciremo a fare”.