Come gli scorsi anni il Team di Borgo Panigale sceglie una location da sogno per presentare la nuova Desmosedici GP26: ecco quindi la data ufficiale
Continua la tradizione in casa Ducati: per il quarto anno di fila la stagione sarà inaugurata dall’evento “Campioni in Pista”. Le alpi italiane saranno ancora una volta la cornice di presentazione delle nuove Desmosedici GP, nell’anno conclusivo prima del cambio di regolamenti.
La data di presentazione ufficiale è stata programmata per il 19 gennaio, giorno in cui Marc Marquez e Pecco Bagnaia alzeranno i veli dalle proprie GP26. Il prossimo anno sarà anche il centenario della casa motociclistica italiana: un’occasione in più per sfoggiare livree dedicate ai successi e campioni del passato – come già avvenuto per i test post stagionali di Valencia.
Il comunicato
Questa la comunicazione ufficiale rilasciata dal Team sui propri canali social: “La stagione 2026 del Team Ducati Lenovo – che celebra il centenario Ducati – inizia all’insegna della tradizione. Madonna di Campiglio ospiterà ancora una volta Campioni in Pista, la presentazione ufficiale della prossima stagione MotoGP. Le nuove Ducati Desmosedici GP di Marc Marquez e Pecco Bagnaia saranno svelate nello splendido scenario delle Dolomiti il 19 gennaio 2026.”
Foto: Ducati Corse