Sainz si congratula con Norris: “Sono davvero felice per lui, merita questo titolo”

User avatar placeholder

7 Dicembre 2025

Carlos Sainz ha speso parole al miele per Lando Norris congratulandosi con lui per il primo titolo mondiale.

Carlos Sainz è stato tra i primi a congratularsi con Lando Norris per il primo titolo mondiale del pilota britannico. I due ex compagni di squadra hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto e lo spagnolo, al termine della gara, è andato subito a congratularsi con il classe ’99 per la sua prima corona. Nel parco chiuso, poi, Sainz ha parlato del titolo di Lando spendendo parole emozionanti per congratularsi con l’ex compagno di team ai tempi della McLaren.

Sainz si congratula con Norris: "Sono davvero felice per lui, merita questo titolo"
Sainz si congratula con Norris: “Sono davvero felice per lui, merita questo titolo”

Queste le parole di Sainz: “Sono molto felice per lui come pilota perché è sempre stato un pilota estremamente veloce, più veloce di quanto la gente gli riconosca, estremamente talentuoso. I primi anni alla McLaren, ho visto un ragazzo che aveva la velocità per diventare più volte campione del mondo, se solo fosse stato per la velocità. Nel corso del tempo ha sviluppato molto le sue capacità e ora è un campione del mondo.

Più di ogni altra cosa, sono felice per lui come persona perché è un pilota che non segue i tipici stereotipi del campione del mondo, è sempre rimasto fedele a se stesso, molto onesto, molto aperto riguardo alle sue difficoltà e ha dimostrato a tutti che si può diventare campioni del mondo anche essendo un bravo ragazzo, senza dover essere spietati o duri. Sono felice per lui, spero che rimanga lo stesso, che non gli entri in testa di essere campione del mondo e che continui a essere se stesso, o che si rilassi di più e possa godersi di più la F1″.

E infine: “Deve aver sofferto un po’ quest’anno con tutta la pressione dei social media, la pressione del giornalismo che lo criticava quando era in difficoltà nel primo tempo, e poi quando Max si stava avvicinando. Non è mai facile essere campione del mondo con Max che gli respira sul collo, ma lui è riuscito a tenere la situazione più o meno sotto controllo.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×