Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio di Abu Dhabi in quarta posizione, il 2026 sarà l’anno della verità per la Scuderia di Maranello.
Una stagione da prendere e dimenticare in fretta per la Ferrari, senza vittorie dopo i festanti proclami di inizio stagione. Charles Leclerc, autore di un grande campionato nonostante i limiti evidenti della vettura, ha chiuso la stagione con la quarta posizione nel Gran Premio di Abu Dhabi, mettendo pressione a Lando Norris a inizio gara, salvo poi navigare in quarta posizione senza troppi patemi. Quinta posizione in classifica piloti per il monegasco della Ferrari che, adesso, aspetta con impazienza il 2026.
Queste le sue parole al termine della gara di Abu Dhabi: “Fa male correre per non vincere, non penso che sia una questione legata alle aspettative. Certo che le aspettative, poi, ti mettono nella condizione di non poter sbagliare e anche io mi ero illuso. È dura, ma allo stesso tempo penso che l’intera squadra sia enormemente motivata per il prossimo anno. Perché è un cambiamento così grande, un’enorme opportunità per mostrare di cosa è capace la Ferrari. È il momento della verità: ora o mai più. Spero davvero che inizieremo questa nuova era col piede giusto, perché è importante per i quattro anni successivi”.
Foto: Scuderia Ferrari