antonelli

VIDEO – Le scuse di Antonelli a Verstappen dopo il GP di Abu Dhabi. La risposta di Max…

User avatar placeholder

Una scena bellissima consumata al termine del GP di Abu Dhabi, con Kimi Antonelli che chiede scusa a Max Verstappen per i 2 punti ceduti a Norris in Qatar, rivelati fondamentali nella corsa al titolo

Che tra i due ci fosse stima e rispetto era risaputo, ma le immagini al termine del GP di Abu Dhabi l’hanno confermato ancora una volta. Max Verstappen sembra aver “preso sotto la sua ala” il giovane talento di Bologna, che tanto si ispira al 4 volte campion del Mondo. Nella giornata di ieri Max ha perso per due punti il titolo e vitale è stato proprio il sorpasso di Norris ai danni di Antonelli a causa del suo errore nel GP del Qatar.

VIDEO – Le scuse di Antonelli a Verstappen dopo il GP di Abu Dhabi. La risposta di Max…

I due si sono scontrati anche in passato, nell’incidente in Austria, quando Kimi aveva centrato in pieno il pilota della Red Bull a causa di un errore di valutazione. Appena scesi dalla macchina i due si erano chiariti, con Max che si era dimostrato comprensivo e volenteroso di insegnare a Kimi una lezione, piuttosto che infuriarsi in diretta mondiale. Forse, proprio da lì è nato il bellissimo rapporto che sta segnando la loro carriera.

Max, probabilmente, vede in Kimi la “reincarnazione” del suo talento e lo vuole preparare ad essere il prossimo, andando al di là della rivalità di pista.

VIDEO – LE SCUSE DI ANTONELLI DOPO IL GP DI ABU DHABI: LA RISPOSTA DI VERSTAPPEN È BELLISSIMA

Kimi è apparso mortificato nei confronti di Max, che l’ha subito abbracciato e rincuorato, affermando che non c’era bisogno di chiedere scusa.

Kimi e Max hanno condiviso il podio in Brasile

“Sono veramente dispiaciuto, scusa, le parole di Antonelli, a cui è seguita la risposta di Max: “Hey fratello, non scusarti. Va tutto bene, non devi preoccuparti.”

La risposta di Verstappen dimostra tanta maturità, anche nei confronti di un suo rivale in pista. Il mondiale, Max, probabilmente non l’ha nemmeno perso in Qatar. Il mondiale non è mai stato veramente nelle sue mani, dato che ha sempre inseguito, portando quasi a termine la miglior rimonta di sempre. Il rapporto tra Antonelli e Verstappen è sicuramente uno dei più puri del circus e chissà se mai avremo una lotta mondiale tra loro due.

Foto: F1

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×