La prossima stagione è alle porte: tra poco più di un mese le scuderie cominceranno a svelare i colori che porteranno in pista. Ecco quando toccherà al Team di Paolo Campinoti
Sono passate più di tre settimane dalla fine del campionato: ormai gli sguardi sono rivolti al futuro e con loro anche il lavoro che le aziende motociclistiche stanno portando avanti. Con l’arrivo del nuovo anno gli indizi sul 2026 aumentano sempre di più, primo tra tutti quello che riguarda la tanto attesa presentazione delle livree.
Quest’oggi un altro Team ha ufficializzato la data: si tratta della realtà italiana Pramac Racing. L’evento legherà ancor di più la scuderia al territorio toscano, grazie alla decisione di tenere la cerimonia a Siena all’Accademia Musicale della Chigiana. Dunque, per quanto riguarda la presentazione, rispetto allo scorso anno Pramac si separerà dal Team Factory Yamaha.
L’evento si terrà il 13 gennaio 2026, giorno in cui Toprak Razgatlioglu e Jack Miller solleveranno i veli dalle nuove YZR-M1. Vista la data parecchio anticipata, il Team di Paolo Campinoti potrebbe essere il primo a presentare la livrea.
Le date delle altre presentazioni
- 19 gennaio – Ducati Lenovo Team (i dettagli)
- 31 gennaio – BK8 Gresini Racing MotoGP (i dettagli)
Foto: Pramac Racing