Chiuso il 2025 che ha visto trionfare Doriane Pin, la F1 Academy pensa alla quarta edizione del campionato annunciando l’agenda 2026 tra ritorni e debutti simbolici. Ecco il calendario F1 Academy 2026 completo.
Archiviata la terza stagione della F1 Academy – culminata nel trionfo iridato di Doriane Pin – l’attenzione si sposta già sulla quarta edizione della serie femminile, attesa nel 2026. È stato infatti annunciato da pochi minuti il nuovo calendario, che ripropone sette round in concomitanza con i weekend di Formula 1 e introduce alcune novità importanti.
Come nella passata stagione, il semaforo verde si accenderà a Shanghai, dal 13 al 15 marzo 2026, prima del doppio appuntamento in Arabia Saudita e Canada nei mesi di aprile e maggio, rispettivamente secondo e terzo round dell’anno. La vera novità arriva però con il quarto appuntamento: a luglio, la F1 Academy debutterà infatti a Silverstone, un evento dal forte valore simbolico che coincide con i dodici anni dalla partecipazione dell’allora pilota – oggi direttrice della serie – Susie Wolff alle prove libere del 2014 insieme a Williams.
Dopo la tappa britannica, il categoria volerà a Zandvoort, prima del gran finale negli Stati Uniti dove andranno in scena gli ultimi appuntamenti dell’anno: il ritorno del Circuit of the Americas in calendario e l’epilogo sotto le luci di Las Vegas, teatro dell’ultimo round della stagione nel mese di novembre.

LEGGI ANCHE: LEGO x F1 Academy, annunciata la partnership pluriennale con Esmee Kosterman nel 2026
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “In appena tre stagioni, F1 ACADEMY ha sviluppato piloti fantastici e costruito una grande e appassionata fanbase in tutto il mondo. Ispira donne e ragazze a considerare un ruolo nel motorsport, sia in pista che fuori, eliminando barriere e mostrando ciò che è possibile ottenere. Vorrei ringraziare Susie Wolff e il suo team per la loro determinazione e visione nel creare una serie così eccellente, e congratularmi con la Campionessa 2025, Doriane Pin, per il suo incredibile risultato“.
“Sono anche grato ai nostri promoter per il loro entusiasmo e impegno nel rendere F1 ACADEMY un appuntamento chiave nei fine settimana di Grand Prix. Abbiamo visto anche una crescita straordinaria nella partecipazione a livello di base, fondamentale per il futuro di questo sport. La prossima stagione si preannuncia un altro anno brillante e non vedo l’ora di vedere come si comporterà la griglia 2026” ha continuato il dirigente italiano.
Susie Wolff, Managing Director di F1 ACADEMY, ha invece affermato: “Il nostro calendario F1 ACADEMY 2026 riflette lo slancio che stiamo costruendo e la visibilità che stiamo guadagnando in tutto lo sport. Silverstone e Austin sono due aggiunte fantastiche alla nostra line-up 2026, e tornare in cinque eventi già consolidati ci dà il calendario più forte di sempre, con la chiusura ancora una volta a Las Vegas, dove puntiamo a concludere la stagione con lo stesso stile e la stessa energia che abbiamo offerto quest’anno“.
Foto: F1 Academy.