Williams, Sainz: “Sono soddisfatto dei miei podi, non guardo alla stagione di Hamilton”

User avatar placeholder

11 Dicembre 2025

Una stagione in crescendo per Carlos Sainz che ha ottenuto tre podi, compreso quello della Sprint ad Austin.

E’ stata una stagione decisamente positiva per Carlos Sainz che, al primo campionato con la Williams, ha portato a casa tre podi. Due li ha conquistati nelle gare lunghe di Baku e Losail mentre il terzo al termine della Sprint Race di Austin. Dopo un inizio fatto di apprendistato e logiche difficoltà lo spagnolo ha trovato costanza e velocità chiudendo alle spalle di Alexander Albon in classifica, ma conquistando più punti nella seconda parte di stagione.

Williams, Sainz: "Sono soddisfatto dei miei podi, non guardo alla stagione di Hamilton"
Williams, Sainz: “Sono soddisfatto dei miei podi, non guardo alla stagione di Hamilton”

Soddisfazione nelle parole dello stesso Sainz al termine della stagione 2025: “Sono soddisfatto per i miei due podi, non perché Hamilton ne ha ottenuti zero o perché è in difficoltà; ho anche ottenuto un podio nella Sprint di Austin. Sono contento di aver ottenuto questi risultati nonostante l’anno scorso ci fossero molti dubbi sulla mia capacità di riuscirci”.

Lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Se manco alla Ferrari? Non credo di poter rispondere a questa domanda; non sono più lì quotidianamente, quindi al lavoro non posso dirti come stanno lavorando e se gli manco o no. A livello più sentimentale, mi piace pensare di aver lasciato una buona impressione sui miei colleghi e sui tifosi. Sono stati quattro anni molto intensi e ho lasciato grandi amici e professionisti lì. Se gli manco dovete chiederlo a loro”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×