La Ferrari punterà tutto sulla prossima stagione con Leclerc ed Hamilton a caccia di riscatto dopo il campionato appena trascorso.
La Ferrari è pronta a voltare pagina al termine di una stagione che l’ha vista costantemente in difficoltà e con nessuna vittoria all’attivo, salvo per il successo di Lewis Hamilton nel corso della Sprint Race di Shanghai. Un campionato, quello appena concluso, che era cominciato con i migliori proclami, poi dissolti come neve al sole a causa della scarsa competitività di una SF-25 che ha permesso a Charles Leclerc di ottenere soltanto sette podi in 24 gare disputate mentre il suo compagno di squadra non è mai riuscito ad entrare nei primi tre.
Ed ecco che, per l’ennesima volta nella storia recente del Cavallino Rampante, che la prossima stagione diventa sempre quella più importante, quella del riscatto; la Formula 1, come accennato da mesi ormai, andrà incontro ad una delle più grandi rivoluzioni della sua storia e la Ferrari punta sul cambio di regolamento per tornare a fare la voce grossa e riportare quei titoli che a Maranello mancano da quasi vent’anni.
La Scuderia è impegnata sulla progettazione e la messa a punto dei dettagli per la nuova vettura che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere presentata molto presto: secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, infatti, la nuova Ferrari potrebbe essere svelata nella settimana che va dal 19 al 25 gennaio 2026 mentre il debutto in pista avverrà nella prima settimana di test, in programma a Barcellona, a partire dal 26 gennaio.