Dal digitale alla carta: Andrea, Ilaria, Yuri e Matteo firmano il loro primo libro!
I content creator Motori Dimenticati, conosciuti in passato come LaF1Dimenticata, firmano ufficialmente il loro primo libro: “Il Sogno Impossibile – Le scuderie dimenticate della Formula Uno”, un progetto che porta su carta la filosofia che ha reso celebre il loro canale.
Il volume, raccontano i ragazzi, “nasce dopo oltre un anno di lavoro”, mantenendo intatti gli elementi che hanno costruito la loro identità digitale: ricerca meticolosa nel passato, attenzione al dettaglio, agli aneddoti ed una passione autentica per le storie meno raccontate del Circus, rese note in Italia proprio dal loro progetto.
Motori Dimenticati: di cosa parlerà il libro
Il libro raccoglie dieci storie provenienti da epoche diverse della Formula 1, accomunate da un filo rosso: la lotta per emergere all’ombra dei colossi. Scuderie nate dal coraggio, dall’ambizione o dalla pura follia (proprio come l’HRT della quale vi abbiamo parlato ieri), spesso rimaste impresse solo nella memoria degli appassionati più attenti: realtà che hanno tentato l’ingresso nel Mondiale non per calcoli strategici, ma per inseguire un sogno che, a molti, sembrava irraggiungibile.
Andrea, Ilaria, Yuri e Matteo descrivono il progetto come un tributo a chi ha provato a ritagliarsi un posto nella massima serie contro ogni pronostico, mettendo in pista talento, ingegno e un amore viscerale per il motorsport.
La data di uscita ufficiale verrà annunciata nei prossimi giorni, ma il libro è già pre-ordinabile su Amazon, come indicato dagli autori attraverso i loro canali social.
LINK – PRENOTA IL LIBRO DI MOTORI DIMENTICATI!
Per i fan della Formula 1, ed in particolare per chi ama esplorare gli angoli più nascosti della sua storia, “Il Sogno Impossibile” promette di essere una lettura imperdibile… che il team di GPKingdom consiglia!
Foto: MotoriDimenticati