Charles Leclerc, nel corso di un’intervista rilasciata ai media francesi, ha parlato di Fred Vasseur.
La settima stagione in Ferrari di Charles Leclerc è andata in archivio senza nessun successo e con un quinto posto finale che profuma di beffa. Il pilota monegasco della Rossa, nonostante un campionato con prestazioni ottime, non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio conquistando soltanto sette podi. La vittoria, al numero 16 Ferrari, manca da oltre un anno e il 2026 rappresenta l’ultima possibilità per tentare di vincere qualcosa con la Scuderia di Maranello.
Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano L’Equipe Leclerc ha parlato della stagione appena conclusa soffermandosi su Fred Vasseur. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo sofferto insieme perché siamo uniti e abbiamo un rapporto basato sulla fiducia che dura da tanto tempo. Non ho mai dubitato delle sue capacità e lo sostengo, proprio come lui ha fatto con me. Forse non si nota, ma essere così uniti nonostante le critiche è un punto di forza del team”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Sono molto felice di averlo al mio fianco, ma ci vuole tempo affinché possa trasferire la sua visione al team. Credo fermamente nel suo approccio. Quel che accade all’esterno della squadra non posso controllarlo e non lo vedo neppure, a meno che non venga riportato dalla stampa. E comunque non ho nemmeno più i social sul telefono, per evitare di sprecare tempo ed energie”.