Le parole del neo campione del mondo Lando Norris nel corso della cerimonia tenutasi in Uzbekistan.
Lando Norris è stato ufficialmente premiato nel corso del Galà di fine anno della FIA, tenutosi nella città uzbeka di Samarcanda. Il primo titolo è sicuramente indimenticabile per il pilota britannico della McLaren, vinto meno di una settimana al termine di una stagione molto combattuta che l’ha visto prevalere sul compagno di squadra Oscar Piastri e, soprattutto, su Max Verstappen. Nel corso della cerimonia, andata in scena ieri, è arrivato anche un video messaggio dell’olandese proprio per Norris.
Queste, intanto, sono state le dichiarazioni di Lando nel corso della cerimonia di premiazione: “Prima di tutto devo cominciare ringraziando la McLaren, la squadra con cui corro da molti anni e che ci ha regalato una vettura incredibile, che spesso ci ha reso la vita molto più semplice. Ringrazio anche ‘Mr. Piastri’, un compagno di squadra incredibile, che nelle ultime stagioni mi ha aiutato davvero tanto a crescere. Essere qui è incredibile, sto vivendo il sogno di quando ero bambino. Sono orgoglioso di aver trascorso la mia vita con McLaren e di aver corso contro campioni come Lewis, Max, Seb, Fernando; tutti i piloti che ho sempre ammirato.”
Norris ha, poi, dichiarato: “Oscar non mi ha reso di certo la vita facile. C’è stata grande competizione fra noi. E poi ovviamente da metà stagione in poi, è arrivato Max che ha messo sotto pressione sia noi piloti, che la squadra. Ho vissuto momenti straordinari, vincere a Monaco è stato un sogno, così come a Silverstone. Ho commesso degli errori lungo il percorso, ma sono qui e posso dire di stare bene.”
Foto: McLaren F1 Team