Leonardo Fornaroli è stato premiato la Gala di fine anno della FIA come campione del mondo Formula 2.
Un 2025 incredibile per Leonardo Fornaroli che, dopo aver trionfato nella passata stagione in F3, ha fatto il bis prendendosi il titolo della F2 alla sua prima apparizione. Un titolo conquistato con due gare d’anticipo, frutto di costanza, velocità e ambientamento rapido da parte del classe 2004 che, pochi giorni fa, è stato annunciato come pilota di riserva della McLaren a partire dal 2026. Premiato al Gala di fine anno della FIA, Fornaroli ha rilasciato le sue dichiarazioni al termine di una stagione trionfale.
Queste le sue parole: “Quest’anno, è stato davvero incredibile: vincere la Formula 2 al mio primo anno e poi entrare a far parte del programma piloti della McLaren è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la McLaren. Ma il risultato di quest’anno è anche merito della Invicta Racing e di tutto il duro lavoro che hanno fatto per me“.
I complimenti, poi, sono arrivati anche da James Robinson, TP dell’Invicta Racing. Queste le sue parole: “Questo è il nostro secondo titolo consecutivo tra i team e io direi che la Formula 2 è il campionato più difficile da vincere. So che molti di voi in questa sala non saranno d’accordo, ma in un campionato con vetture tutte uguali, vincere due titoli consecutivi è quasi impossibile.
Non potremmo essere più felici e questo ragazzo ha fatto un lavoro straordinario, assolutamente fenomenale pensando che era un pilota esordiente di F3 che entrava per la prima volta nel campionato. Sapevamo che fosse molto talentuoso quando l’abbiamo incontrato e quando ha fatto i primi test con noi in questo periodo l’anno scorso, ma ha superato tutte le aspettative”.