ESCLUSIVA: ecco come poter entrare a lavorare in Ferrari!

lavorare in ferrari

Lavorare in Ferrari è il sogno di tutti, ma in pochi ci riescono. Ecco come uno dei lettori di GPKingdom è riuscito a coronare il suo sogno!

Il Cavallino Rampante, il sogno di tutti: lavorare in Ferrari, nella leggendaria fabbrica di Maranello, tra le mostruose creature Rosse, non può che far riscaldare i cuori di tutti gli appassionati, ancora emozionati per la grande vittoria di Singapore in F1.
Noi di GPKingdom abbiamo voluto allora aiutare tutti i nostri lettori intervistando uno di voi, che davvero è riuscito a realizzare il suo sogno: quello di entrare a lavorare in Ferrari.

L’intervista

  • Ciao! Innanzitutto, di cosa ti occupi in Ferrari?

“Ciao! Io mi occupo di montaggio motori per la Linea dei V8″

  • Cosa hai studiato per poter fare questo lavoro?

Vi stupirò: frequentare una scuola propedeutica è sicuramente molto d’aiuto, ma non è necessario. Basti pensare che io ho frequentato l’alberghiero, visto che volevo fare il cuoco: a novembre 2022, poi, ho mandato la mia candidatura alla Ferrari tramite Indeed, mi hanno preso e sono entrato a far parte del mito rosso!”

  • Qual è stata l’emozione più grande finora?

“Senza dubbio la conferma dell’assunzione: è stato un mix di emozioni pazzesco, tra passione, ansia e adrenalina. Come è arrivata la conferma avevo subito una grandissima voglia di mettermi al lavoro: se potessi, riproverei altre mille volte quell’emozione. Ho un ricordo stupendo”

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

  • Come ci si sente a lavorare in Ferrari?

Ci si sente davvero bene, è un clima totalmente differente rispetto ad ogni altra parte. Respiri la storia in ogni angolo della fabbrica, anche a distanza di tanti anni dalla fondazione senti ancora la grande passione che Enzo Ferrari ci metteva in tutto ciò. È un ambiente davvero stimolante

  • Che consiglio daresti a chi come te vuole entrare in Ferrari?

Buttatevi a capofitto sul vostro sogno. Lasciate da parte ansie, preoccupazioni, ripensamenti e tutto quanto: lavorare per la Ferrari è un’esperienza straordinaria, sia per la formazione che ti può garantire, sia perchè lavori per un’azienda che ha fatto la storia moderna del motorsport e non solo, per cui provateci e inseguite il vostro sogno!

Come entrare in Ferrari?

Cosa serve, dunque, per entrare a lavorare in Ferrari? Come ci ha descritto il nostro lettore, basta una candidatura su Indeed al momento giusto, ovvero quando il Cavallino cerca nuovi dipendenti. Il team di esperti in Ferrari valuterà poi tutte le candidature, e se dovessero ritenere la tua proposta valida… beh, stai per entrare nel grande mito della Ferrari!

Puoi inviare la tua candidatura cliccando anche direttamente su questo LINK!

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

La Mercedes si candida ad essere la prima delle inseguitrici: le parole di Russell e Antonelli

La McLaren fa il vuoto nelle libere del venerdì: le dichiarazioni di Piastri e Norris

Ferrari, Hamilton guarda il bicchiere mezzo pieno: “Costanti sul passo gara, avversarsi competitivi”