Charles Leclerc ha analizzato al stagione appena conclusa parlando della forza McLaren mostrata dopo le prime gare.
La McLaren ha dominato la stagione 2025 vincendo il secondo titolo costruttori consecutivo con un margine abissale nei confronti della concorrenza. Un dominio, per quanto concerne la corsa al costruttori, mai in dubbio per la compagine britannica che, sin dai test del Bahrein, ha mostrato una forza nettamente superiore alla concorrenza, almeno per la prima metà di campionato. Una forza che, dopo la prima gara, ha fatto credere a tutti di non avere speranze di lottare.
Ne sa qualcosa Charles Leclerc, reduce da una stagione che lo ha visto salire soltanto sette volte sul podio. Il pilota monegasco della Ferrari ha analizzato in questo modo la stagione appena conclusa: “Non è stata una stagione facile. L’anno scorso eravamo in lotta per il titolo costruttori e speravamo di ripetere quel cammino. Purtroppo, fin dalla prima gara, ci siamo resi conto che la McLaren era molto forte e che per noi sarebbe stato molto più difficile. Dovevamo ritrovare la motivazione”.
Leclerc ha, poi, dichiarato: “È difficile essere soddisfatti quando si lotta per il quarto, il quinto o il sesto posto. È doloroso ritrovarsi in quella situazione, ma la Ferrari rimane la squadra che ho sempre amato e che amo ancora di più. I podi mi hanno aiutato a rimanere positivo, ma non bastano”.