Red Bull, Verstappen: “Se mi mancheranno queste vetture? Ecco che cosa rispondo..”

User avatar placeholder

14 Dicembre 2025

Max Verstappen ha chiuso la sua stagione al secondo posto della classifica piloti, quinto titolo sfiorato per l’olandese.

Max Verstappen ha disputato una stagione epica chiudendo il suo campionato al secondo posto della classifica piloti, a soli due punti dal campione del mondo Lando Norris. Il quattro volte iridato ha dominato l’era dell’effetto suolo con tre mondiali vinti nel giro di quattro anni e stabilendo record incredibile (e forse imbattibili) nella stagione 2023. Il pilota olandese, nel corso di un’intervista rilasciata giorni fa, ha parlato del suo rapporto con questo ciclo di vetture, che ormai fa già parte del passato.

Red Bull, Verstappen: "Se mi mancheranno queste vetture? Ecco che cosa rispondo.."
Red Bull, Verstappen: “Se mi mancheranno queste vetture? Ecco che cosa rispondo..”

Questo il pensiero di Super Max: “Non mi mancheranno queste auto. All’inizio seguire gli altri era bello, ma con il passare del tempo non più. Magari si segue ancora un po’ meglio e hai un controllo maggiore, mentre con le vetture più vecchie avevi un sovrasterzo o un sottosterzo estremo, ma adesso c’è meno carico aerodinamico e la scia non vale più come prima: non è sufficiente per superare“.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Non le ho trovate molto divertenti da guidare, e non sono state per niente comode in tutti questi anni: la mia schiena sta crollando a pezzi e i miei piedi mi fanno sempre male. Se pensiamo al motocross non abbiamo nulla di cui lamentarci, ma preferivo le vetture del 2015-2016“.

Scritto da

1845 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×