henry shovlin

Henry Shovlin come Franz Hermann: lo pseudonimo usato da Kimi Antonelli per correre sui kart

User avatar placeholder
Scritto da Nicola Lamberti

15 Dicembre 2025

Uno sconosciuto di nome Henry Shovlin ha dominato una gara sui kart a Milton Keynes, ma chi era davvero? Solo uno pseudonimo usato da Kimi Antonelli…

Se già Max Verstappen ci aveva abituati ad usare uno pseudonimo sui server online (FranzHermann69), anche l’amico-rivale Kimi Antonelli ha voluto seguire le sue orme. A Milton Keynes, nel circuito di kart Daytona, ha corso con lo pseudonimo di Henry Shovlin, così da mischiarsi con gli altri ragazzi.

Henry Shovlin come Franz Hermann: lo pseudonimo usato da Kimi Antonelli per correre sui kart

Uno sconosciuto ha dominato una gara di kart a Milton Keynes, città della sede della Red Bull e ha dominato la competizione, abbattendo anche il record di pista registrato sul bagnato da un suo collega, Alexander Albon. Se i gestori del kartodromo sono abituati a nomi di alta caratura, come lo stesso Albon, Perez, Hadjar e addirittura l’attore Tom Cruise, raramente si trovano davanti alla sfida di… scoprire l’identità di un pilota!

Cappello, occhiali e una larga felpa bianca a nascondere un’identità ben più conosciuta: “Prima di gareggiare devi fare il briefing insieme agli altri piloti, così da ripassare regole e bandiere”. Quando gli viene richiesto il nome, Kimi non ci pensa due volte: Henry Shovlin. L’omonimia con lo storico direttore tecnico della Mercedes è solo un caso… giusto?

Cambiarsi il nome, però, non toglie i “poteri” di cui dispone il nostro Kimi. Sul centro Inghilterra diluvia e Antonelli ha modo così l’opportunità di vincere dominando tutti i rivali, segnando anche il giro più veloce della storia del tracciato sul bagnato, battendo di più di 6 secondi Albon. A fine gara, però, tutti si domandano la vera identità di quel ragazzo riccio. Solo in quel momento l’italiano svela la sua reale identità, tra stupore e clamore dei presenti.

Foto: Mercedes AMG F1 Team, daytonamsport/ig

Scritto da

246 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Cuneo nel 2008. Appassionato di motori, con il sogno di poterli vivere da ingegnere nel futuro. Articolista per GPKingdom dal 2023
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
Author Image placeholder

Nicola Lamberti

Nato a Cuneo nel 2008. Appassionato di motori, con il sogno di poterli vivere da ingegnere nel futuro. Articolista per GPKingdom dal 2023

×