Glaciale in pista, terrorizzato in volo: quando Leclerc si spaventò… in aereo!
Nel Mondiale di Formula 1 esistono momenti di tensione pura, vissuti a 300 km/h tra i muri cittadini. E poi ce ne sono altri, molto più umani, che avvengono lontano dalla pista: uno di questi risale al 2021, durante il viaggio della Ferrari verso Baku, quando Charles Leclerc fu protagonista di un episodio diventato virale… per una turbolenza aerea.
Un volo agitato verso l’Azerbaijan: cosa era successo
La Scuderia Ferrari era in viaggio verso l’Azerbaijan per il sesto appuntamento del Mondiale 2021 (per altro subito dopo la delusione Monaco): a bordo dell’aereo, però, non tutto filava liscio. Alcune turbolenze improvvise trasformarono il volo in un’esperienza tutt’altro che rilassante, soprattutto per Charles Leclerc.
Seduto al suo posto, il monegasco tradiva tutta la sua tensione: schiena rigida, testa appoggiata al poggiatesta, mani aggrappate ai braccioli. Ogni scossone dell’aereo era accompagnato da uno sguardo teso, segno evidente di un disagio difficile da nascondere.
Lo scherzo di Sainz e la frase diventata virale
A rendere la scena memorabile ci pensò Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, divertito dalla situazione, iniziò a riprendere il compagno di squadra con lo smartphone, pubblicando poi il video nelle sue storie Instagram.
Sul filmato comparve una scritta ironica: “Qualcuno se la sta facendo sotto”, il tutto accompagnato dalle risate in sottofondo dello stesso Sainz.
VIDEO – LO SPAVENTO DI LECLERC IN VOLO!
La reazione di Leclerc non tardò ad arrivare: “Oh… ma che ca**o fai!”, scoppiando poi in una risata accompagnata anche da un ironico ultimo saluto al fratellino Arthur, con il quale ha per altro condiviso le FP1 ad Abu Dhabi nell’ultimo GP.
Immagini che, in questa sosta invernale, noi di GPKingdom abbiamo ripescato per rivivere un divertente momento della ex-coppia Ferrari, oggi formata da Charles stesso e da Sir Lewis Hamilton.
Foto: Charles Leclerc