Carlos Sainz ha tracciati un bilancio della stagione che l’ha visto andare a podio a Baku e a Losail, oltre che nella Sprint di Austin.
La prima stagione di Carlos Sainz alla Williams si è chiusa con la nona posizione del pilota spagnolo nella classifica piloti. Dopo una prima parte di campionato dedita alla comprensione del nuovo ambiente e della nuova vettura (e con qualche sfortuna di troppo), l’ex Ferrari ha cambiato nettamente passo nella seconda metà di stagione conquistando due podi a Baku e Losail oltre a quello maturato nella Sprint Race di Austin.
Sainz ha tracciato un bilancio della stagione con queste dichiarazioni: “È stata una stagione di cui essere orgoglioso; penso che molte persone, quando sono passato alla Williams alla fine dell’anno scorso, dubitassero del mio passaggio. C’erano dubbi sul mio futuro e sulla mia strada. Sono tornato sul podio molto prima del previsto, prima di quanto la gente, me compreso, si aspettasse; ora il prossimo obiettivo è tornare a vincere.
Sono nel posto giusto al momento giusto per riuscirci. L’unica cosa che faccio è esortare la squadra a continuare a impegnarsi, a continuare a dare il massimo, perché ne vedo il potenziale. In questo sport, i progressi di un anno non significano progressi l’anno successivo, quindi bisogna continuare ad avere fame, a essere disciplinati e a spingere più forte che mai per essere sicuri che l’anno prossimo potremo fare un altro passo avanti”.