Mercedes annuncia il suono del proprio motore: ecco come “canterà”!
Il secondo ruggito della nuova era della Formula 1 è arrivato da Brixworth. Dopo quello di Honda, anche Mercedes ha acceso ufficialmente la power unit 2026, pubblicando sui propri canali social il fire-up del propulsore che accompagnerà il debutto del nuovo regolamento tecnico.

Un breve audio, poche parole – “Coming soon. Nuova era, nuovo sound” – ma un messaggio chiarissimo: la casa anglo-tedesca è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel mondiale che verrà.
Il primo segnale della power unit 2026: sarà la favorita?
Il motore che ha preso vita nei laboratori Mercedes spingerà la monoposto affidata a George Russell e Andrea Kimi Antonelli, chiamati a guidare la nuova generazione tecnica del team di Brackley.
VIDEO – ECCO IL SUONO DEL MOTORE 2026 DI MERCEDES!
Secondo diversi addetti ai lavori, la power unit Mercedes sarebbe tra le più avanzate del lotto, se non addirittura il riferimento in vista del 2026. Un’ipotesi che trova terreno fertile nella storia recente: Brixworth e Brackley sono già state l’epicentro del dominio ibrido iniziato nel 2014.
Il sound, inevitabilmente diverso (ma nemmeno troppo) rispetto alle attuali PU, rappresenta uno dei primi contatti concreti con una Formula 1 destinata a cambiare profondamente volto, tra maggiore elettrificazione e nuove filosofie di recupero energetico.
Test invernali alle porte: si parte a Barcellona
La pausa invernale, ora in corso, sarà però più breve del solito: la Formula 1 tornerà in pista già il 26 gennaio con i primi test a porte chiuse a Barcellona, i quali non saranno però visibili in TV.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team