Isack Hadjar, nel corso di una recente intervista, ha parlato di Max Verstappen e del suo approccio nei confronti dell’olandese.
Una grande stagione da rookie per Isack Hadjar che, a partire dal prossimo anno, affiancherà Max Verstappen alla guida della Red Bull. Una promozione decisamente meritata per il pilota francese, in grado di essere costante e veloce per gran parte della stagione conquistando anche il suo primo podio in F1, in Olanda. Lo sbarco in Red Bull, visti i risultati dei suoi predecessori, non si presenta affatto facile ma la mentalità del transalpino appare subito chiara, soprattutto nel confronto con lo stesso Verstappen.
Nel corso di una recente intervista, infatti, Hadjar ha parlato in questo modo delle aspettative verso la prossima stagione di F1: “Mi sto mettendo in testa che nei primi mesi sarò più lento di Verstappen; entrare in questa mentalità mi aiuterà anche ad accettare il fatto che guardando i suoi dati vedrò delle cose che non sarò in grado di replicare. Se pensi di poterlo battere ti ritrovi poi schiacciato da un effetto valanga. Verstappen non ha uno stile di guida, si adatta al mezzo che gli viene messo a disposizione.
Stiamo parlando del miglior pilota in griglia. La possibilità che io sia più lento all’inizio dell’anno è molto alta. Tanto vale accettarlo ora e lavorare per arrivare a quel livello. Ovviamente spero di essere veloce come lui. Lo spero, ma realisticamente le possibilità sono molto poche”.