Il CEO di Aprilia Racing fa il punto della situazione: dalla rivalità con Ducati a un possibile passaggio di VR46 al costruttore di Noale. Ecco le parole di Rivola
Il 2025 si è quasi concluso e guadando indietro all’anno passato sicuramente si può affermare che il lavoro fatto da Aprilia con Marco Bezzecchi è stato spettacolare: 3 vittorie nelle Sprint Race e altre 3 nelle gare lunghe permettono al pilota riminese di portare a termine la stagione conquistando la terza posizione nella classifica piloti al suo primo anno con il costruttore di Noale.
Le parole di Massimo Rivola
Una statistica che promette bene in vista della prossima stagione, ma il vero rivale resta sempre Ducati. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Massimo Rivola si è mostrato positivo per l’anno che verrà, dichiarando: “Nel 2026 non ci dobbiamo nascondere, fa bene alla crescita dell’azienda: si deve puntare a giocarci la vittoria in ogni GP: sappiamo che se lavoriamo al massimo ce la giochiamo.”
Rispetto alla concorrenza con Ducati, il CEO di Aprilia Racing ha poi continuato affermando: “Il nostro crescendo finale è coinciso con l’assenza di Marc Marquez, ma nelle ultime gare siamo stati veloci: batterlo è la grande sfida, speriamo di essere noi quelli che vanno a prenderlo. La rivalità con Ducati è bella, è il sale della nostra crescita: loro dominano da anni ed essere loro rivali deve darci credito: è un orgoglio che l’Italia, fra noi e loro, sia un riferimento.”
E per quanto riguarda l’ipotesi di un passaggio della squadra di Valentino Rossi ad Aprilia? Rivola ha risposto anche a questo nell’intervista rilasciata a La Gazzetta, sottolineando come al momento i risultati ottenuti dal Team americano siano soddisfacenti, indicando dunque una volontà di continuare su questa strada intrapresa appena due anni fa. Queste le sue parole: “Sarebbe solo una suggestione pensare alla VR46 di Valentino con Aprilia, ma la priorità è continuare con Trackhouse: ho un bel rapporto con Davide Brivio e sono felice di loro e Raul Fernandez”.
Foto: Aprilia Racing