Audi, Bortoleto loda Verstappen: “Max mi ha aiutato tantissimo durante la mia carriera”

User avatar placeholder

Nel corso di una lunga intervista Gabriel Bortoleto ha speso parole al miele nei confronti di Max Verstappen.

La prima stagione da rookie è andata in archivio anche per Gabriel Bortoleto, autore di buone prestazioni soprattutto nella parte centrale del campionato. Il giovane pilota brasiliano ha chiuso al terzultimo posto in classifica piloti mettendo da parte i suoi primi nella sua carriera, alla guida di una Sauber che, a partire dalla prossima stagione, diventerà Audi. Un primo anno, dunque, con alti e bassi da parte di Bortoleto con un aiuto importante, quello di Max Verstappen.

Audi, Bortoleto loda Verstappen: "Max mi ha aiutato tantissimo durante la mia carriera"
Audi, Bortoleto loda Verstappen: “Max mi ha aiutato tantissimo durante la mia carriera”

Nel corso di una recente intervista, infatti, Gabriel Bortoleto ha speso parole al miele nei confronti del quattro volte campione del mondo. Queste sono state le sue parole: “Credo che ormai sia di dominio pubblico, perché mi vedete insieme a lui mentre giriamo, a volte facciamo delle dirette streaming, giochiamo e cose del genere; ovviamente in Formula 1 siamo diventati sempre più amici perché corriamo insieme e passiamo molto tempo insieme, ed è un ragazzo fantastico. 

Quello che molti non sanno è che mi ha aiutato tantissimo durante tutta la mia carriera, anche quando correvo nelle formule minori. Sono abituato a chiedergli molte cose, anche sui miei contratti, quando ero ancora nelle serie minori. Quando stavo per firmare con la McLaren, gli ho chiesto la sua opinione. Quando stavo per entrare nella Sauber, gli ho chiesto un parere anche in quel caso.

È stato coinvolto, anche se la gente non lo sa, in modo tale da potermi aiutare ogni volta che avevo delle domande. Non mi diceva cosa fare, ma mi dava la sua opinione sulle cose che gli chiedevo, ed è stato molto gentile da parte sua perché non era tenuto a farlo. È sempre stato molto gentile e aperto con me. Così abbiamo creato questa cosa, ed è fantastico. Ci siamo allenati insieme nel simulatore e lui mi aiuta molto. Spero di averlo aiutato anch’io. Cerco di spronarlo, ma sicuramente ho molto più da imparare da lui che lui da me”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×